• 28/08/2017

“Il grande inganno del M5s. La descrizione di Roma del blog di Grillo come metropoli meravigliosa, città impeccabile, fioriere ovunque, marciapiedi puliti e di buche nemmeno l'ombra, con una convinta apertura di credito alla Raggi diffusa nella città.  Roba da far impallidire l'istituto Luce”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, per commentare il post del blog di Grillo su Roma.
“Una descrizione – continua - nella quale i romani o chi comunque frequenta Roma non può credere. La città non è mai stata così sporca, il verde non è stato più curato, gli episodi di degrado aumentano: questa è l'esperienza quotidiana che si fa a Roma. I fan accaniti dei cinque stelle possono ripetere che non è colpa della Raggi o della giunta varia in Campidoglio ma non credere a quella descrizione. Lo stesso Grillo non può crederci visto che lui stesso si è fatto male cadendo in una buca a Roma. E forse Grillo ha anche visto l'accoglienza a suon di fischi che la Raggi ha avuto a San Lorenzo ad esempio. E allora perché lo scrive, per chi? Gli unici che possono crederci sono i non romani”.
“Visto che i cinque stelle stanno fallendo clamorosamente a Roma, in quella che loro stessi hanno definito la prova fondamentale della loro capacità di governo, a Grillo non rimane che una carta e cioè tentare di ingannare tutti gli altri, pronto ad accusare tutti quelli che mostrano com'è ridotta la capitale ed evidentemente certo che i cinque stelle a Roma non sanno proprio come fare a sistemare il disastro che stanno combinando. Una carta da giocatore senza scrupoli”, conclude.