• 12/07/2019

"Per difendere la indifendibile giunta di Torino, Di Maio - come è sua abitudine - ricorre alla denigrazione”. Lo dichiara Piero Fassino, deputato del Partito democratico, a proposito delle parole di Luigi Di Maio sulla vicenda del Salone dell’auto.

“Se prima di parlare – continua – si fosse informato, avrebbe scoperto che nei cinque anni di mia sindacatura la città di Torino ha ridotto il suo indebitamento da 3.4 a 2.8 miliardi. Peraltro, salvaguardando tutti i servizi e promuovendo iniziative che fecero di Torino una città da tutti riconosciuta come dinamica e attrattiva. E tutto ciò nonostante siano stati gli anni di maggiori tagli di risorse agli enti locali”.

“Di Maio parli di meno a vanvera e la smetta di credersi un padreterno in diritto di giudicare tutto e tutti. E guardi in faccia la realtà: in tre anni la giunta 5Stelle ha mortificato Torino, dicendo solo dei No, sprecando ogni opportunità e spegnendo ogni ambizione. E se non crede alle mie parole, Di Maio si faccia un giro per Torino e tocchi con mano quanto è grande la delusione e la frustrazione dei torinesi", conclude.