• 10/07/2018

"Il governo ha soppresso la struttura di Missione per la riqualificazione dell’edilizia scolastica senza prevedere strumenti efficaci alternativi necessari a garantire la sicurezza degli edifici": è quanto dichiara la deputata dem della commissione Cultura della Camera, Lucia Ciampi che ha presentato sul tema una interrogazione al Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.
"Dal 2014 ad oggi sono stati stanziati circa 10 miliardi di euro cui oltre 5 già spesi da Comuni, Province e Città Metropolitane per interventi di messa in sicurezza e realizzazione di scuole. Si tratta di risorse che hanno permesso di realizzare 300 edifici e 2100 interventi in tutta Italia": continua Lucia Ciampi.
"Ad oggi sappiamo soltanto che una struttura efficiente e fondamentale per alunni e docenti è stata smantellata mentre non conosciamo se e come verranno utilizzare le risorse già stanziate. Occorre impedire che i finanziamenti per la sicurezza vengano utilizzate per finanziare spot elettorali come il reddito di cittadinanza”: conclude Lucia Ciampi.