• 03/07/2019

Fermare campagna d’odio della Lega

“L’accusa di aver dato copertura politica al tentativo di uccidere alcuni agenti della Guarda di Finanza ai parlamentari che sono saliti sulla Sea Watch non solo è vergognosa, ma è ancor più grave perché pronunciata in un’Aula Parlamentare da un deputato della Repubblica”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, commentando l’intervento del deputato leghista Igor Iezzi

“Dopo che un altro deputato del partito di Salvini, Alex Bazzaro, ha lanciato sui social un fotomontaggio ai danni dei parlamentari a bordo della Sea Watch, diffondendo una fake news, oggi è la volta di Iezzi. Anche il vicepremier leghista – sottolinea - non si astiene dalle offese e accusa la Gip di Agrigento di aver bevuto un bicchiere di vino con Carola Rakete. È evidente che il limite è stato superato”.

“Gli esponenti della maggioranza, oltre ad usare un linguaggio non consono alla politica, travalicano la convivenza civile di uno Stato di diritto e utilizzano il proprio ruolo istituzionale per cercare di dare credibilità a false notizie e messaggi di odio. È il momento di fermarli – conclude Rotta - prima che la gogna mediatica e le campagne d’odio che hanno messo in campo diventino pericolosa”.

Tags: