• 25/06/2020

Post su Fb di Alessia Rotta, vicepresidente deputati Pd

A Sgarbi dico che noi deputate e deputati non siamo il pubblico o le comparse dei suoi insopportabili show che servono ad aumentare like, visibilità e presenze tv.

Nel manifestare la solidarietà piena alle colleghe Mara Carfagna e Giusy Bartolozzi per le volgarità rivolte loro dal deputato Sgarbi, chiediamo che venga formalmente sanzionato per il suo comportamento con provvedimenti del Presidente della Camera.
Basta con questo utilizzo strumentale e miserabile del suo ruolo.
La Camera è il luogo istituzionale del confronto e della lotta politica in cui si scontrano idee e visioni diverse, non il palcoscenico di spettacoli indegni. Le espressioni di Sgarbi sono irripetibili, appartengono ad un tristissimo vocabolario sessista e volgare, una costante di questo guitto, come costante è il suo disinteresse per il merito delle questioni. Ciò che conta - per Sgarbi- è solo il bisogno morboso di fare parlare di sè. Stavolta ha sbagliato bersaglio: non è riuscito a chiudere la bocca alle donne che rivendicano il proprio impegno in politica. E non ha neppure trovato la forza e la dignità di lasciare l’aula sulle sue gambe. Prigioniero del suo personaggio. Un guitto triste. Un deputato impresentabile.

Tags: