• 01/08/2019

“Prima gli italiani, purché siano del Nord. È questo il vero slogan del governo. L’unione tra le due forze della maggioranza ha creato una miscela esplosiva per il Sud”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando le anticipazioni del Rapporto Svimez

“La campagna elettorale di promesse si scontra con la realtà fotografata da Svimez. In un anno il gap occupazionale del Sud rispetto al Centro-Nord è di quasi 3 milioni di posti di lavoro, e la stagnazione economica del Paese sarà recessione per le regioni meridionali. Non hanno vergogna Salvini e Di Maio, dopo una propaganda pre elettorale che ha illuso milioni di persone? – chiede la deputata Dem - Il governo gialloverde è stato in grado di distruggere quanto di buono gli esecutivi a guida Pd avevano fatto per il Mezzogiorno”.

“La vita di chi vive al sud ora prevede meno sicurezza, inadeguati standard di istruzione, regressione dei servizi sanitari e di cura. Cosa racconterà il leader della Lega nel "giretto estivo al Sud"? Il reddito di cittadinanza sbandierato dal m5s non ha sortito effetti – conclude Rotta - ed è l’emigrazione la vera piaga, altro che immigrazione incontrollata di cui parla Salvini!”

Tags: