• 09/11/2018

Documento costi benefici non arriverà mai

“Le menzogne del governo bloccano l’Italia, quelle del ministro Toninelli bloccano il Nord Est. Grazie alla richiesta di accesso agli atti del Pd, è arrivato, finalmente, il documento che certifica che le nomine dei componenti del gruppo di lavoro per stilare la relazione costi benefici sono ancora al vaglio della corte dei conti. Di fatto la Tav è bloccata fino a data da destinarsi”

Lo dichiara la parlamentare veneta Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico.

“La Commissione non esiste e il documento costi benefici, a cui il ministro Toninelli si appella per bloccare le opere infrastrutturali necessarie al Paese, non arriverà mai, o almeno non arriverà di certo entro i tempi stabiliti. Anche il sottosegretario Dall’Orco ha mentito sapendo di mentire – sottolinea la deputata Dem - quando, rispondendo in Aula a una mia interrogazione, ha detto che la relazione sarebbe arrivata a dicembre”.

“Sapevamo che crescita e sviluppo non sono le priorità di questo governo, ma ora – conclude Rotta - abbiamo la certezza che non lo sono neppure l’onestà e la trasparenza. A pagare i giochi pentastellati sono i cittadini, nel silenzio assordante del comunicatore Salvini”