• 02/03/2017

“Il governo intervenga per tutelare i lavoratori di Telecity convocando un tavolo istituzionali fra azienda e sindacati”: è quanto chiede Silvia Fregolent, vicepresidente dei Deputati Pd, in una interrogazione presentata oggi sugli esuberi annunciati dallo storica emittente piemontese, che ha sedi anche in Lombardia e in Liguria.

“E’ necessario garantire la continuità lavorativa e i livelli professionali dei lavoratori interessati, evitando in particolar modo la chiusura programmata delle sedi di Torino e Genova. Da oltre 40 anni – continua l’esponente Pd – Telecity è divenuta un punto di riferimento per l’informazione locale di un territorio vasto, con un palinsesto ricco di telegiornali, inchieste, trasmissioni di servizio, eventi sportive e di intrattenimento.”.

“La società che controlla Telecity – conclude Silvia Fregolent – deve attivarsi per continuare ad assicurare al personale in esubero almeno gli ammortizzatori sociali previsti dalla legge e per presentare un progetto di rinnovamento editoriale, economicamente compatibile con la riduzione dei contributi statali, capace di valorizzare pienamente le peculiarità dei media locali”.