• 15/01/2018

“La polemica dei deputati del Movimento 5 S sulle nuove ordinanze adottate per snellire il quadro normativo e facilitare ulteriormente la ricostruzione, appare del tutto incomprensibile e strumentale”. Lo dichiara Irene Manzi, deputata del Partito democratico, in risposta alle parole dei deputati di M5s Terzoni, Cecconi e Agostinelli.

“Non si capisce nel concreto – continua - quali siano le critiche dei deputati grillini, se non lasciar sottintendere la richiesta di una sanatoria generalizzata. Se è realmente questo l’obiettivo, lo dicano con molta chiarezza senza nascondersi dietro affermazioni fumose. Noi, come Partito Democratico, ne prenderemmo atto, anche se saremmo totalmente contrari visto che la legalità rimane la nostra stella polare. L’ordinanza 46 non fa altro che adeguare i provvedimenti presi dalla struttura commissariale alle recenti novità previste dal Parlamento con il DL fiscale e la Legge di Stabilità per semplificare le procedure della ricostruzione. Provvedimenti, per altro, ampiamente condivisi tra tutte le forze politiche e concertate con i territori, gli amministratori locali e i tecnici”

“Siamo in presenza di dichiarazioni generiche, senza costrutto, prive di proposte concrete. A parte, sembrerebbe, perseguire il tentativo di aprire le porte a un condono generalizzato. Ma il Movimento 5 Stelle non ci provi, a questo tranello il Partito Democratico non abbocca”, conclude.

 
Tags: