• 22/01/2019

5stelle Abruzzo la sconfessino

“Le parole della consigliera grillina di Roma Ardovino sugli abruzzesi sono incredibili e gravissime: chieda immediatamente scusa. Ed i grillini d’Abruzzo la rinneghino.” Lo dichiara Stefania Pezzopane, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito del post su Facebook – poi cancellato – della consigliera di M5S del municipio XIII di Roma Angelica Ardovino.

“I toni con cui si è espressa – spiega – sono un’offesa per gli abruzzesi, popolo dotato di grande dignità e anche della verità, dal momento che in Abruzzo non ci sono baracche. Il problema è che il pensiero della consigliera grillina, che augura agli abruzzesi ‘buone baracche sotto la neve a tutti’ se non voteranno per la candidata M5S alle prossime regionali, tradisce un atteggiamento non confinato ai gradini più bassi della dirigenza pentastellata. Quello secondo cui la fame di voti è più importante dei cittadini e dei loro problemi. I fatti lo confermano in modo puntiglioso. Nelle liste per le elezioni regionali dei M5S non c’è nessun aquilano. Il governo ha scippato i fondi per le periferie e le frazioni e tagliato 10 milioni per il bilancio del Comune dell’Aquila”.

“Dunque, le regionali per i 5 Stelle sono solo un’occasione per piazzare su una poltrona qualcuno che con l’Aquila non ha nulla a che fare e un set in favore dei tg per le scorribande di Di Maio. Nella sostanza, insomma, sono molti i 5 Stelle che nella sostanza condividono la linea della Ardovino”, conclude.