• 20/12/2018

“La decisione del Consiglio di Stato di sospendere i rimborsi per le bollette a 28 giorni appare del tutto incomprensibile“. Lo dichiara Alessia Morani, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’ordinanza con cui il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta delle compagnie di telecomunicazioni di sospendere i rimborsi per le bollette a 28 giorni.

“Non si capisce infatti – spiega – quale motivazione giuridica possa esentare le compagnie dal risarcire i consumatori, che di fatto sono stati truffati dalle tlc. Stupisce anche il silenzio e l’indifferenza del governo e della maggioranza rispetto ai diritti dei consumatori, che oggi non trovano alcuna forma di tutela. Dobbiamo purtroppo prendere atto che Lega e 5 Stelle se ne preoccupano solo quando sono all’opposizione”.

“E’ mai possibile che di uno che si dichiarava paladino dei diritti dei consumatori come Elio Lanutti si siano perse le tracce? Invece di pensare al complotto massonico delle multinazionali sarebbe forse meglio che ricominciasse a occuparsi dei consumatori”, conclude.