• 23/06/2017

“Torino è oggi una città sicura? I fatti tragici e gli scontri delle ultime settimane lo stanno mettendo in serio dubbio. Per questo motivo ho presentato una interrogazione al ministro dell’Interno Marco Minniti chiedendo interventi urgenti del governo per garantire ai cittadini ordine pubblico e sicurezza”. E’quanto dichiara il vicepresidente dei deputati Pd, Silvia Fregolent.

“E’ evidente – prosegue Fregolent - come  ad oggi non vi sia quell’indispensabile rapporto di collaborazione e fiducia fra il sindaco e le altre istituzioni territoriali necessario per assicurare la tranquillità ai cittadini, soprattutto in un quadro internazionale dove gli episodi di terrorismo sono all’ordine del giorno e in vista del G7 su industria e lavoro che si terrà a settembre proprio a Torino”.

“Questo mancato coordinamento dei centri decisionali, che è già purtroppo alla base dei tragici fatti del 3 giugno in Piazza San Carlo – conclude Silvia Fregolent –, è stato ancora una volta rimarcato dall’incapacità della sindaca Appendino e dal M5S che ha emanato in tutta fretta una ordinanza senza avere la minima idea di come farla rispettare”.