• 03/10/2018

“Invece di continuare a fare annunci Salvini venga in Parlamento a rispondere sui fallimenti suoi e della sindaca Appendino sull’evacuazione della Palazzine Ex Moi di Torino, rioccupata alcune settimane fa pochi giorni dopo lo sgombero”. Lo dichiara Silvia Fregolent, deputata del Partito democratico, che sul tema ha presentato numerose interrogazioni al Ministro dell’Interno senza avere però alcun riscontro.

“L’intervento di agosto nelle palazzine – spiega - salutato come un successo da Matteo Salvini e dal sindaco di Torino Chiara Appendino, si è infatti rivelato presto flop clamoroso. Uno spot mediatico dove oltre 600 agenti hanno accompagnato fuori dalle loro abitazioni poche famiglie. Nuclei familiari tranquilli quindi, pacifici e già censiti (che avevano comunque da tempo intrapreso un confronto con le istituzioni per essere trasferiti in altra abitazione) sono stati sostituiti da nuovi individui di cui non si conoscono le generalità”.

“Tutto questo in un contesto ancora problematico e pericoloso per l’ordine pubblico che vede la stabile occupazione delle altre tre palazzine dove sono stati registrati peraltro la maggior parte degli episodi di violenza, vandalismo e microcriminalità”, conclude.