• 19/12/2017

“L’accordo fra l’azienda FlixBus e le organizzazioni sindacali dei lavoratori è un segnale importante; la dimostrazione che le forme di new economy non sono incompatibili con la tutela dei diritti, come qualcuno ha strumentalmente ventilato in passato”. E’ quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata campana del Partito Democratico e componente della Commissione Trasporti della Camera.

“Con il tavolo aperto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il riordino del settore, e con questo accordo fra sindacati ed azienda - sostiene l’esponente democratica - il mercato italiano dei bus di lunga percorrenza, liberalizzato secondo indicazioni europee, può guardare con maggiore serenità al suo futuro”.

“Ora mi auguro che l’espansione di questa come di altre aziende prosegua verso il Sud Italia, dove persistono storiche criticità d’accesso ed i servizi di trasporto sono di minore qualità ed intensità, e che solo con il supporto di iniziative di aziende come FlixBus si potranno definitivamente superare”, conclude la Carloni.