• 02/11/2018

“Il ministro Toninelli spaccia come farina del suo sacco gli investimenti ferroviari fatti dal governo precedente. Qualcuno dovrà spiegargli che anche se il tempo è relativo, lui non può avere stipulato un contratto nel 2017 quando era in carica un altro ministro”. 

- così Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commenta il tweet di Danilo Toninelli –

“Il Ministero delle Infrastrutture, guidato da Graziano Delrio, e Rete Ferroviaria Italiana il 1 agosto 2017 hanno siglato Il contratto di programma “2017-2021”, è in quel documento di 961 pagine che – spiega la deputata Dem - sono illustrati gli investimenti della “cura del ferro”. Toninelli dovrebbe saperlo, visto che la Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati il 25 ottobre ha espresso parere favorevole a quel contratto, senza nessuna modifica sostanziale in particolare sul Sud”. 

“Evidentemente l’unico modo per Toninelli di non fare danni o – conclude Rotta - bloccare tutte le infrastrutture fondamentali per il Paese è intestarsi meriti altrui”.