• 14/02/2019

“Come mai il ministro dell’Interno Salvini, dopo un episodio grave come l’aggressione subita dalla troup Rai, non ritiene in alcun modo necessario tornare a Pescara?”. Lo dichiara Stefania Pezzopane, deputata del Partito democratico, a proposito dell’aggressione subita ieri dalla troup del programma Rai Popolo Sovrano nel quartiere pescarese di Rancitelli.

“E’ singolare – continua - che il ministro dell’Interno, che in poco più di un mese è stato in Abruzzo per 14 volte, scorrazzando in lungo e in largo per tutta la regione, non avverta la necessità di recarsi di persona a Pescara per far sentire la presenza dello Stato e capire come sia necessario intervenire per garantire la legalità nel quartiere Rancitelli. Ci domandiamo che cosa avrebbe fatto, il ministro, se l’episodio di ieri avesse visto come protagonista un immigrato. Viene il sospetto che in quel caso Salvini si sarebbe precipitato. E invece non rientrando l’aggressione a Piervicenzi e ai suoi colleghi nella retorica del ‘prima gli italiani’, al ministro non interessa”.

“L’assenza di Salvini da Pescara conferma insomma che al ministro dell’Interno non interessa in alcun modo risolvere i problemi ma solo cavalcarli per poter lucrare alle urne. Salvo poi sparire una volta che le urne sono state chiuse”, conclude.