• 28/07/2017

"In sede di approvazione del decreto vaccini, il Governo ha accolto alcuni ordini del giorno del Pd che lo impegnano a sgravare le scuole dal complesso carico di adempimenti  connessi alla necessità di gestire  il cartaceo delle certificazioni vaccinali  o le certificazioni sostitutive  di tutti gli alunni". Lo dichiarano Mara Carocci, Grazia Rocchi e Camilla Sgambato, deputate del Partito democratico e componente della Commissione Cultura della Camera.
"Siamo convinte - continuano - che il Governo metterà in campo tutte le misure necessarie, disponendo l’immissione in ruolo di personale amministrativo su tutti i posti  degli organici risultanti vacanti e disponibili,
e intervenendo per facilitare l’accesso e l’utilizzo  di tecnologie digitali finalizzate allo snellimento  e sfoltimento delle incombenze amministrative che dal prossimo anno scolastico graveranno sulle istituzioni scolastiche".

"L'obbligatorietà dei vaccini a scuola è giusta e consentirà di tutelare la salute dei più giovani ma le scuole non potranno essere lasciate da sole nella gestione di procedure così complesse", concludono.

Tags: