• 28/07/2017

“Un gruppo di veri e propri squadristi ha aggredito poco fa tre deputati del Partito Democratico, appena usciti dall’Aula di Montecitorio dopo aver approvato le nuove norme sull’obbligo di vaccinazione. Noi rivendichiamo con orgoglio questa legge che guarda con senso di responsabilità alla salvaguardia della salute pubblica di tutta la nostra comunità.
Lo dichiara Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico e responsabile sicurezza del PD – chi pretende di difendere la libertà di scelta usando la violenza come strumento di intimidazione ci troverà sempre dall’altra parte. Chi in Parlamento, come il Movimento 5 stelle, pretende di difendere la libertà personale impedendo la libertà di salute per tutti – sottolinea il deputato Dem – fomenta le illusioni antiscientifiche che hanno portato alla violenza di oggi di alcuni manifestanti No-Vax!.

“Esprimiamo piena solidarietà ai nostri  tre colleghi e – conclude Fiano – ci auguriamo che Questura di Roma e Procura della Repubblica consegnino presto alla giustizia gli autori di queste violenze.