• 09/07/2019

“Fa piacere leggere che anche il Sottosegretario Spadafora si sia finalmente accorto che c’è una responsabilità politica precisa di alcuni ministri del suo governo nella “pericolosa deriva sessista” che sta vivendo il nostro Paese. Noi lo denunciamo da tempo nel silenzio generale”. Lo dichiara Lucia Annibali, deputata del Partito Democratico

“La lotta alla violenza di genere non si può fare con gli slogan, occorre lavorare costantemente per sradicare la cultura e i pregiudizi che ancora resistono e che la alimentano. Invece – spiega la deputata Dem - assistiamo ad una pericolosa regressione del linguaggio e del discorso pubblico che minaccia i diritti delle donne. Ma la stigmatizzazione non ci basta, servono fatti concreti.  Vogliamo che il ddl Pillon venga ritirato, che l’affido condiviso in caso di violenza intrafamiliare e l’alienazione parenale spariscano dal tavolo. Su questo – sottolinea - il Sottosegretario Spadafora continua a glissare”.

“L'impressione – conclude Annibali - è che le scaramucce di queste ore siano solo funzionali a posizionamenti interni ad una alleanza che ogni giorno di più rivela le sue contraddizioni”.

Tags: