n. 11 - 17 settembre 2018

IL NOSTRO NO AL DECRETO MILLEPROROGHE

I danni del governo su vaccini, periferie e terremotati
La nostra battaglia, prima in commissione poi in Aula, contro il decreto Milleproroghe è servita per dimostrare come le misure contenute in questo provvedimento siano dannose per il Paese. Creano, infatti, caos sui vaccini, mettono a rischio la salute dei bambini, scippano ai Comuni le risorse già destinate alle periferie e tradiscono le tante promesse fatte alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Italia centrale.

Vai allo Speciale

TEMI DELLA SETTIMANA

GENOVA DEVE RIPARTIRE

Le nostre proposte per il rilancio della città
Sostegno ai familiari delle vittime e agli sfollati; rapida assegnazione di nuovi alloggi; sospensione delle rate dei mutui, delle tasse e dei tributi locali; aiuti fiscali per imprese e lavoratori; rapida ricostruzione del Ponte; Piano strategico per la mobilità urbana; avvio immediato dei lavori della Gronda; accelerazione del Terzo Valico; creazione di una Zona Economica Speciale (ZES) con agevolazioni fiscali e semplificazioni amministrative e burocratiche. Queste le nostre concrete proposte presentate in una risoluzione in occasione del dibattito sul disastro di Genova, introdotto da un’imbarazzante informativa del ministro Toninelli. 

Vai allo Speciale
 
 

MOZIONI

Difendere le aziende italiane
Per superare gli inutili slogan del governo abbiamo presentato una mozione con l’obiettivo di favorire il rientro delle imprese italiane che hanno delocalizzato la produzione all’estero.

 

Potenziare il reddito di inclusione

Destinare maggiori risorse al reddito di inclusione e aggredire con maggiore efficacia la povertà e raggiungere i 5 milioni di nostri concittadini in difficoltà: questi gli obiettivi della nostra mozione discussa la scorsa settimana in Aula.

 

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

Bilancio 2018
Da lunedì 17 ore 15 discussione generale e votazioni sul Rendiconto per il 2017 e l’assestamento del Bilancio per il 2018.

 

Deliberazione sull'urgenza

Da mercoledì 19 ore 10.30 deliberazione sull'urgenza e fissazione del termine in materia di: videosorveglianza degli asili nido; procedimento elettorale; reati contro il patrimonio culturale.