n.18  - 5 novembre 2018

GOVERNO E MAGGIORANZA IRRESPONSABILI

La vergogna del condono edilizio per Ischia nel decreto per Genova

Il rifiuto del governo di stralciare la vergogna del condono edilizio per Ischia dagli interventi per Genova (misure che abbiamo contribuito a migliorare sensibilmente, come per la reintroduzione dei controlli antimafia per i lavori della ricostruzione) dà il segno dell’irresponsabilità della maggioranza gialloverde. Una decisione che dimostra come il governo abbia scelto di sfruttare questo provvedimento per Genova chiudendo gli occhi sul resto del Paese: non sembrano minimamente consapevoli delle proprie responsabilità, ma presto se ne dovranno rendere conto.

Vai allo Speciale
 

QUESTION TIME

BANCHE

Incredibili contraddizioni di Tria su norme Ue e interventi del Pd

La risposta del ministro Tria alla nostra interrogazione sulla tenuta del sistema bancario è stata, a dir poco, sconcertante. Il ministro con le sue affermazioni ha contraddetto la radice della linea tenuta in questi mesi dal suo governo. Come si fa a dire che il sistema è solido e qualsiasi intervento avverrà nel rispetto delle norme europee dopo aver sostenuto che quelle regole su cui si sono basati gli interventi fatti dal Pd erano inaccettabili?

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

In Aula questa settimana

Le proposte di legge sull’inapplicabilità del rito abbreviato per i condannati all’ergastolo e sulla proroga del termine per la disciplina dei giudizi di fronte alla Corte dei Conti, la ratifica di alcuni trattati internazionali, saranno esaminati dall’Aula fino a mercoledì 7.

Da giovedì, il disegno di legge per il recepimento e l’attuazione di direttive Ue e la relazione sulla partecipazione dell’Italia all’Ue  nel 2017.
 

Vai al Calendario