n. 57 - 14 settembre 2019

               PER CAMBIARE L'ITALIA     

Il nuovo governo Conte ottiene la fiducia dal Parlamento

È stato un agosto complesso, la caduta del governo gialloverde, Salvini che chiede i pieni poteri dalla spiaggia, la reazione del Parlamento e delle istituzioni repubblicane e infine la nascita di un nuovo governo Conte.

Siamo tutti consapevoli che non sarà facile, quella con i 5 stelle è un’alleanza nata nell’emergenza ma ci auguriamo che possa produrre un reale cambiamento nel Paese. Si chiude la stagione dell'odio. È tempo di guardare avanti.

Il nostro obiettivo è uno: dare risposte ai problemi reali delle famiglie e di tutti i cittadini. Vogliamo voltare pagina. Sconfiggere la paura e dare una nuova speranza agli italiani.

Le nostre priorità sono chiare: subito asili nido gratuiti per chi non può permetterselo, e poi lavoro, investimenti, stop all’aumento dell’Iva, ambiente, istruzione.

Sono bastati pochi atti decisi e chiari e un lavoro serio sul programma di governo per ricostruire una fiducia interna ed esterna. Abbiamo già risparmiato in poche settimane centinaia di milioni in interessi sui titoli di Stato: l'anno e mezzo passato ci è costato quasi 20 miliardi di interessi sottratti alle tasche degli italiani, sottratti alle politiche di lavoro e di sviluppo, sottratti alle imprese e alle famiglie. Ora si cambia.

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

Ratifiche
Da martedì ore 16.00, discussione e votazioni dei seguenti progetti di ratifica: protocolli sulla responsabilità civile nel campo dell’energia nucleare; accordi Italia-Bruxelles in materia di cooperazione scientifica e culturale; accordi Italia-Repubblica di Corea in materia di cooperazione culturale e scientifica; accordo Italia-Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo sui locali situati in Italia.

 

 

 

Vai al Calendario