Signora Presidente, onorevoli colleghi, questo è un provvedimento sicuramente molto importante e urgente; però c’è un problema, che vorrei rappresentare a lei e all'Aula, in quanto il relatore, onorevole Verini, che peraltro ovviamente nella sua qualità di relatore ha seguito in maniera particolare questo provvedimento, proprio in questa settimana, a partire da oggi, è fuori Italia per un impegno preso da lungo tempo e che non era assolutamente rinviabile.
Quindi, mi ha fatto arrivare ieri una nota chiedendo possibilmente di richiedere un rinvio dell'esame del provvedimento alla prossima settimana, perché è un provvedimento atteso. Io mi sento di rappresentare questa richiesta all'Aula.
È un provvedimento che è stato varato quasi all'unanimità al Senato, ma che comunque presenta aspetti delicati, in cui la presenza del relatore, che ha seguito tutti i lavori di Commissione, ritengo che sia particolarmente qualificante proprio per i lavori.
Quindi, lo sottopongo a lei, Presidente e ai colleghi tutti. Ieri ho anche informato tutti i capigruppo della mia Commissione che avrei avanzato questa richiesta, ovviamente la richiesta poi la valuterà l'Aula.