Dichiarazione di voto
Data: 
Martedì, 12 Ottobre, 2021
Nome: 
Alfredo Bazoli

Doc. IV-ter, n. 3-A

Grazie, Presidente. Come ha correttamente riportato e ricordato la relatrice, la collega Pini, e come, peraltro, emerge anche dalla dichiarazione che ha fatto testé il collega Sarro, è pacifico ed è evidente che le dichiarazioni, di cui oggi viene chiesta la insindacabilità, rese dall'ex collega Faenzi, furono rese da essa proprio nella sua attività politica di interesse locale, cioè di interesse della sua amministrazione e della sua comunità locale di appartenenza, e non nell'esercizio delle funzioni di parlamentare.

È altrettanto pacifico che su quella vicenda, per cui poi c'è stato l'atto di citazione che l'ha interessata, non c'è stato alcun atto di interesse parlamentare, alcun atto tipico, come la stessa collega Faenzi ha correttamente ricordato quando è stata audita in Giunta.

Per queste ragioni, non c'è una ragione al mondo per dissentire rispetto alle conclusioni che ha formulato la collega Pini nella sua relazione. Quindi, noi condividiamo la valutazione finale, per cui riteniamo assolutamente sindacabili le opinioni rese dalla ex collega Faenzi.