“Il sindaco Nicola Sodano si deve dimettere per atto di responsabilità nei confronti dei cittadini mantovani, in attesa che le indagini in corso ci consegnino l'esito finale”. Lo chiede Giovanna Martelli, deputata del Partito Democratico e consigliera della presidenza del Consiglio per le Pari opportunità, nell’annunciare l’adesione all’iniziativa “Visionari antimafia”, in programma domani alle 18 in Piazza Mantegna, a Mantova.
“Il tempo che ci separa dall'appuntamento elettorale per l'elezione del sindaco e del Consiglio Comunale – spiega Martelli - deve essere finalizzato a proporre un progetto vincente della città ormai relegata al declino dall'esperienza di governo di centro destra. Il Partito Democratico sta conducendo il cammino verso le elezioni amministrative ‘a viso aperto’ attraverso lo strumento delle primarie ed il risultato, frutto della partecipazione popolare, non lascia dubbi su chi dovrà rappresentare il centrosinistra nella prossima competizione elettorale”.
“Come già dichiarato da Mattia Palazzi – continua la deputata democratica - il tema della legalità è al centro del rilancio della città e la costituzione dell'osservatorio sulla legalità rappresenta una buona prassi riconosciuta a livello nazionale. Noi contrastiamo da sempre tutte le pratiche illegali e le organizzazioni criminali senza esitazioni e in tutte le Politiche”.
“Il Partito Democratico è il partito di Pio La Torre e per questo ci sentiamo di appartenere ai "visionari" a pieno titolo”, conclude Giovanna Martelli.