Domani, martedì, alle ore 11:30, conferenza stampa
Il gruppo parlamentare del Pd è quello con il maggior numero di deputate ed è anche quello che si è fatto promotore delle più importanti iniziative legislative in favore delle donne.
In occasione della giornata internazionale della donna, le deputate dell’ufficio di presidenza del gruppo, domani, martedì 8 marzo alle ore 11:30, presso la sala delle conferenza di Montecitorio, incontreranno la stampa e le associazioni di donne per fare il punto sul lavoro fatto dall’inizio della legislatura in tema di diritti, lavoro, reddito, sicurezza, cultura e welfare.
Per elencare le azioni concrete dell’attività parlamentare è stata prodotta la pubblicazione “Un Paese per donne e uomini. Cosa abbiamo fatto in tema di diritti lavoro welfare” che, attraverso quattro sezioni tematiche “spegnere la violenza”, “maternità libera scelta”, “istituzioni più rappresentative”, “i nuovi diritti”, vuole raccontare l’ impegno delle deputate e dei deputati per rendere l’Italia un Paese per donne e uomini.
L’opuscolo cartaceo è l’adattamento sintetico di una versione completa, e costantemente aggiornata, che sarà presente sul sito www.deputatipd.it dall’8 marzo e che diverrà un utile database sulle azioni parlamentari volte a riequilibrare un gap di genere, ancora troppo presente nel nostro Paese.