• 26/02/2015

“Se le indiscrezioni pubblicate dai giornali rispetto alla presenza di milioni di dollari riconducibili alla Azienda Agrati fossero confermate saremmo di fronte ad un fatto gravissimo”. Lo dichiara Silvia Fregolent, vicepresidente dei deputati del Pd, a proposito delle notizie apparse nei giorni scorsi sulla stampa sui nominativi presenti nella cosiddetta “Lista Falciani” sui conti correnti svizzeri.

“Mentre decine di lavoratori dello stabilimento di Collegno versano da mesi in cassa integrazione nonostante non siano mai emerse problematiche concrete rispetto all’attività produttiva, il management dell’azienda avrebbe sottratto ingenti risorse economiche per trasferirle all’estero, rifiutando peraltro (come confermato da fonti ufficiali del Ministero dello Sviluppo Economico) qualsiasi confronto per ricercare una soluzione positiva della crisi”, aggiunge Fregolent.

“In questa fase il condizionale è d’obbligo – conclude Silvia Fregolent – ma se le notizie dei media fossero confermate sarebbe auspicabile un intervento concreto del governo per impedire a questo tipo di imprenditori di continuare ad arricchirsi a scapito di dipendenti e di intere comunità”.