“Non presentarsi in una sede istituzionale, ad un incontro convocato dal Prefetto della Provincia di Piacenza, configura non solo una grave scorrettezza, ma anche una mancanza di rispetto, oltre che nei confronti dei rappresentanti dei lavoratori, nei confronti dell'intera comunità piacentina, lì rappresentata dal Prefetto, cui desidero esprimere gratitudine ed apprezzamento per il tentativo di favorire il dialogo tra azienda e lavoratori”. Lo dichiara il deputato del Pd, Marco Bergonzi.
“Nel contempo intendo stigmatizzare il comportamento di Amazon, che non può pensare che possano tollerarsi atteggiamenti arroganti ed in spregio delle più elementari norme di relazioni sociali. È una questione di metodo, prima ancor che di merito, di rispetto del territorio in cui ti trovi ad operare, ed a Piacenza siamo generalmente abituati a relazioni improntate al rispetto ed alla correttezza reciproca, quand'anche nella diversità delle posizioni; ma nessuno può sentirsi al di sopra di tutto e tutti”, aggiunge il deputato dem.
“Quando viene meno il dialogo, le questioni si inaspriscono e dopo oggi la posizione di Amazon non è certo più forte. Auspico che voglia riparare alla mancanza odierna, rendendosi da subito disponibile ad un nuovo incontro che ritengo debba convocarsi quanto prima”, conclude Bergonzi.