La vice presidente della Camera e parlamentare umbra: tornare al tavolo del confronto e verificare le novità annunciate sul piano industriale.
“Un passo avanti che finalmente consente di riprendere la trattativa tra le parti e cercare una conclusione positiva alla difficile vertenza dell’Ast di Terni. Il pagamento degli stipendi agli operai, con il contestuale rientro dei dipendenti del settore amministrativo, stempera, come era assolutamente necessario, la tensione di questi mesi. Ora è possibile tornare al tavolo del confronto e verificare le novità annunciate sul piano industriale, in particolare per quanto riguarda il mantenimento dei due forni e la qualità degli investimenti programmati, le misure che riguardano l'occupazione nonché le iniziative di accompagnamento che le istituzioni nazionali e locali sono in grado di mettere in campo. Come era stato detto dal Presidente del Consiglio, il Governo sta seguendo la vertenza con grande attenzione, e tutti dobbiamo lavorare perché ogni soggetto, a cominciare dall'azienda, sappia adoperarsi per giungere ad una conclusione che garantisca una prospettiva ed un futuro alla fabbrica e al territorio”.
Così la vice presidente della Camera e parlamentare umbra, Marina Sereni, al termine dell’Incontro al Ministero dello sviluppo economico tra azienda e sindacati.