• 02/08/2019

"Come al solito Toninelli ha dimostrato la sua scarsa conoscenza del territorio e di essere bravissimo a mentire. Nella diretta Fb di ieri sera tiene in mano la foto del tratto di Asti-Cuneo non discussa al Cipe. Però sarebbe proprio la tratta di cui dovrebbe occuparsi lui (cosa che invece non fa), cioè quella che va da Cherasco a Verduno".  Lo dichiara Chiara Gribaudo, vicecapogruppo Pd alla Camera.

“Questo governo arrogante – spiega Gribaudo - avrebbe potuto mantenere il piano su cui abbiamo lavorato assieme al ministro Delrio, ma invece ha preferito farne uno nuovo, perdendo tempo per fare propaganda e trasformando l'accordo in un regalo ai concessionari, condito dal rischio di una procedura di infrazione".

"Avevano detto entro l'estate? Dato che la maggioranza ha deciso di farsi 40 giorni di ferie e chiudere il Parlamento – conclude la deputata dem - aspetto Toninelli per fine settembre sul territorio e in Parlamento e se ancora l'Asti Cuneo sarà bloccata sarò pronta a chiedere al Parlamento di sfiduciarlo, perché un ministro così incapace che mente quotidianamente ai cittadini merita di lasciare la poltrona che occupa a qualcuno più capace di lui."