• 17/07/2019

“Se il ministro incontra il nuovo Presidente del Piemonte per parlare di infrastrutture, uno si aspetta che in caso di buone notizie le annunci a lui e alla stampa in quell’occasione. Invece no: Toninelli incontra Cirio e riesce a dirci soltanto che per Asti-Cuneo ci saranno buone notizie forse domani”. Lo dichiara Chiara Gribaudo, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’incontro sulle infrastrutture piemontesi tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il ministro Danilo Toninelli.

“Sarà per questo – continua - che Cirio non cita la A33 ma parla solo di ANAS nella sua nota dopo l’incontro, perché sul Ministro Toninulla non fa molto affidamento.” Lo dichiara la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo, dopo l’incontro fra Toninelli e Cirio questa mattina. “Cirio da eurodeputato, il 5 luglio del 2017, solo due anni fa, festeggiava su Fb l'accordo siglato da Graziano Delrio per avere le risorse e concludere l'Asti-Cuneo. Spero che oggi abbia approfittato dell'incontro per ricordarlo anche a Toninelli che da un anno fa perdere tempo e denaro a tutto il Piemonte. Le buone notizie non devono arrivare, c'erano già: Toninelli ora può solo riparare ai suoi danni, fare marcia indietro e aprire i cantieri con l'accordo Delrio”.

“Le loro proposte sono peggiorative e hanno bloccato tutto, servono solo a fare favori ai concessionari. Se questo è il cambiamento ... ", conclude.