• 25/05/2015

"La possibile conferma della costruzione del nuovo Suv della Lamborghini nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese è una bella notizia". Lo dichiara Cesare Damiano, deputato del Partito Democratico, presidente della Commissione Lavoro della Camera.

"Si tratta - spiega Damiano - di 500 posti di lavoro e, soprattutto, di una vittoria del Made in Italy contro il rischio di delocalizzazione della produzione in Slovacchia".

"Ci auguriamo - continua Damiano - che il prossimo mercoledì, a Palazzo Chigi, il premier Renzi e il vertice dell'azienda diano l'annuncio definitivo dell'avvio della produzione. Va riconosciuto l'impegno del Governo per il buon esito di questa vicenda e quello delle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici. La scorsa settimana è stato raggiunto tra lavoratori e impresa un accordo che introduce nello stabilimento il modello tedesco di relazioni sindacali: una scelta positiva che adotta il metodo della partecipazione rendendolo fondamentale nella regolazione dei rapporti all'interno dell'azienda. Un esempio da copiare", conclude Cesare Damiano.