“Il governatore della Bankitalia promuove l’impianto riformatore e del lavoro svolti fin qui dal governo”. Lo dichiara Marco Di Maio, dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera.
“Nelle Considerazioni finali – spiega Di Maio – Visco ha innanzitutto sottolineato il successo del governo nella difficile operazione di coniugare il rigore di bilancio con il sostegno all’economia, successo attestato dalla conferma di una ripresa che va rafforzandosi”.
“Sempre sul versante del sostegno alla domanda – continua Di Maio – Bankitalia fa una volta per tutte chiarezza sul bonus di 80 euro. Il fatto che il 90% di esso sia stato speso dimostra in modo netto l’efficacia della misura e anche la totale infondatezza delle critiche a essa”.
“Le parole del governatore Visco – aggiunge il deputato democratico – sono incoraggianti rispetto alla riforma del lavoro, evidenziandone l’effetto positivo sulle assunzioni, e riconoscono anche la necessità di affrontare i problemi che affliggono l’istruzione”.
“Anche se Bankitalia segnala che il lavoro da fare, specie sul versante del contrasto alla povertà e del Sud, è ancora molto, dall’istituto di via Nazionale giunge un’autorevole conferma che l’impianto riformatore scelto dal governo per cambiare il Paese è giusto”, conclude Marco Di Maio.