• 16/01/2015

“I dati resi noti oggi da Bankitalia dimostrano che molte delle critiche fatte alla Legge di Stabilità varata a dicembre erano infondate o strumentali”. Lo dichiara Silvia Fregolent, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

“Quando abbiamo approvato la Legge di Stabilità – spiega Fregolent – sapevamo di aver messo a punto un provvedimento serio e virtuoso, che avrebbe contribuito  in modo decisivo a invertire la tendenza della nostra economia. Eravamo certi che misure come il taglio del cuneo fiscale o il bonus degli 80 euro, reso strutturale, avrebbero sortito sicuri effetti espansivi. Oggi è giunta l’autorevole conferma di Bankitalia”.

“L’analisi dell’istituto di Via Nazionale – continua Fregolent - rappresenta dunque una risposta a tutti coloro che avevano criticato il provvedimento tacciandolo come inutile rispetto alla crescita, o strumentale. Oggi si scopre che a essere inutili e strumentali erano le critiche”. 

“Bankitalia conferma che, seppure in un quadro in cui non mancano le incertezze, la strada intrapresa per portare il Paese fuori dalla recessione è quella giusta. Un motivo in più per proseguire ancora più determinati”, conclude la vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.