"Da ieri è in corso a Grosseto il raduno nazionale di CasaPound, nota formazione neofascista. Questo accade nella totale, colpevole, indifferenza del sindaco Vivarelli Colonna, eletto con una colazione di destra.
Un evento, non il primo purtroppo, che non può passare sotto silenzio e che è stato preceduto perfino da lettere anonime recapitate all'Anpi. La Toscana e Grosseto non possono diventare terreno di pascolo di organizzazioni che, invece, andrebbero sciolte perché contrarie ai principi della nostra Costituzione, nata dalla lotta antifascista. A tutto questo bisogna reagire ed ha fatto bene l'Anpi stessa insieme alla Grande alleanza democratica e antifascista a organizzare il concerto "Mai più fascismi" che si terrà questa sera proprio a Grosseto, al Parco Ombrone.
Non smetteremo di denunciare l'incostituzionalità di gruppi, associazioni e organizzazioni dichiaratamente neofasciste, né in Toscana né altrove". Lo dichiara Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo.