• 16/10/2024

"Da oggi la gestazione per altri è "reato universale". La legge Varchi è, per ammissione della sua autrice, onorevole di Fdi, la prima della storia Italiana scritta contro le persone LGBTQIA+ e le famiglie che formano, nonostante a fare ricorso alla GPA siano soprattutto coppie eterosessuali.
Da oggi i genitori divenuti tali grazie a questa pratica sono "criminali" e le loro figlie e loro figli "frutto di reato" anche se la pratica è stata portata avanti in paesi dove è legale e regolamentata.
Davvero una cosa di cui vantarsi, per questa ultradestra, a cui, com'è evidente, dei bambini e delle bambine non interessa nulla, accecati come sono dal loro furore ideologico contro le famiglie arcobaleno che sarebbero una minaccia per la famiglia cosiddetta tradizionale.
La presunta difesa delle donne, il millantato interesse dei bambini sono solo foglie di fico dietro cui si cela, neanche tanto, l'ossessione omofobica di questa maggioranza.
Legge o non legge, le famiglie omogenitoriali esistono e continueranno ad esistere. Saremo sempre al loro fianco nella battaglia per l'affermazione dei diritti dei bambini e delle bambine e dell'autodeterminazione delle donne". Lo dichiara Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo.