• 29/10/2014

“In una fase così delicata come quella che stiamo attraversando, non c’è certo bisogno di inasprire il clima con dichiarazioni che non aggiungono nulla di significativo al dibattito in corso”. Lo dichiara Giovanna Martelli, deputata del Partito Democratico, e componente in Commissione Lavoro alla Camera.

“La premessa - continua Martelli - perché chi ha a cuore le sorti del Paese, delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, possa dare al meglio il suo contributo, è fare ciascuno la propria parte. Al sindacato spetta dunque il compito di rappresentare i lavoratori e non di stabilire gli indirizzi generali di politica economica, compito che spetta ai partiti che sono al governo”.

“Allo stesso modo, non spetta in alcun modo a un parlamentare europeo verificare il modo in cui le risorse del sindacato siano state utilizzate, né tanto meno addentrarsi nelle vicende organizzative della Cgil. E’ una questione che riguarda unicamente le iscritte e gli iscritti di quel sindacato”, conclude Giovanna Martelli.