• 14/12/2018

“Ci voleva un sopralluogo sul campo per comprendere quanto sia grave la situazione che sta subendo il territorio vicino al Ponte San Michele tra Calusco e Paderno”. Lo dichiara Elena Carnevali, dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito della visita di questa mattina del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

“Peccato – continua - che nel frattempo la maggioranza Movimento 5 Stelle-Lega abbia bocciato gli emendamenti presentati dal Partito Democratico sia al Decreto Genova sia alla legge di Bilancio, che chiedevano da un lato di mettere risorse per i sistemi di trasporto alternativi, alleviando così i gravi disagi di viaggiatori e pendolari che viaggiavano lungo quella direttrice, dall'altro forme di ristoro o compensazione per le realtà economiche locali colpite duramente dalla chiusura dell’infrastruttura”.

“Mi auguro davvero che i lavori proseguano celermente, in modo che quella possibilità di ridurre da 24 a 18 mesi la loro durata – ipotesi ventilata oggi dal ministro – diventi realtà. E’ ora di passare parole ai fatti. Che, solo ora, quella del San Michele sia diventata ‘una priorità nazionale’ non può che far piacere”, conclude.

Tags: