• 19/07/2017

Oggi, mercoledì 19 luglio, alle 13, presso la Sala stampa di Montecitorio (via della Missione, 4), si terrà una conferenza stampa per presentare l'alleanza parlamentare Fao per la sicurezza alimentare. 
Interverranno: Stella Bianchi, deputata Pd commissione Ambiente Camera e promotrice dell'alleanza parlamenta Fao per la sicurezza alimentare; Lia Quartapelle, capogruppo Pd commissione Esteri Camera; Michele Nicoletti, presidente della delegazione presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa; i deputati PD Edoardo Patriarca e Susanna Cenni tra gli altri; rappresentanti Fao, tra cui Mario Lubetkin, Marcela Villareal e Jean Leonard Touad; associazioni impegnate sul tema.
“La sicurezza alimentare e il diritto al cibo come diritto umano fondamentale – spiega Stella Bianchi - sono ancora obiettivi da realizzare ma sono alla nostra portata, per riuscirci dobbiamo contrastare efficacemente i cambiamenti climatici che minacciano le risorse naturali e rafforzare il ruolo delle donne e il loro empowerment. Fondamentale è un grande piano di sviluppo per l'Africa. Attuare l'accordo di Parigi e l'agenda degli obiettivi di sviluppo sostenibile al 2030 può portarci a realizzare un obiettivo straordinario, l'obiettivo Fame Zero al 2030”.