• 14/05/2020

“Rispondendo al nostro QT il sottosegretario Sibilia ha confermato la disponibilità a che i proventi delle sanzioni per le violazioni delle norme sui limiti di spostamento durante la quarantena possano essere destinate ad iniziative di solidarietà nei confronti degli operatori delle forze di polizia che, per causa di servizio, abbiano contratto il coronavirus e abbiano riportarto danni permanenti. Ci conforta sapere che sulle oltre 14 milioni di persone controllate quelle sanzionate siano state poco più di 220 mila, segno evidente dell’efficacia deterrrente del DL 19 e del modo in cui i cittadini per primi hanno perfettamente compreso la necessità di rispettare i divieti.
Ma alla felicità  per il fatto che la maggior parte dei cittadini italiani abbiano rispettato la legge vorremmo aggiungere quella di potere destinare gli introiti per uno scopo benefico. E a breve presenteremo una proposta di legge affinché tutto questo diventi realtà ”.

Lo dichiara il deputato e responsabile Sicurezza dem, Carmelo Miceli, che oggi ha presentato un QT al ministro dell’Interno assieme ai colleghi Ceccanti, Fiano, De Maria, Pollastrini, Raciti e Viscomi.