• 19/03/2019

Su totale risorse destinato al reddito di cittadinanza solo il 5,7%

“Anche sulle pensioni di cittadinanza la montagna della propaganda gialloverde, alla prova dei fatti, ha partorito un penoso topolino: sull’importo totale di risorse stanziate nell’arco del 2019 per reddito di cittadinanza quelle destinate alle pensioni di cittadinanza rappresentano un misero 5,75%”. Lo dichiara Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito del Decretone.

“Tradotto in euro – continua – si tratta di poco più di 350 milioni da distribuire all’interno di una potenziale platea di milioni di pensionati. Siamo insomma davanti all’ennesima presa di giro. Ancora una volta Lega e M5S si sono dimostrati vittime della loro propaganda. Dopo aver promesso l’impossibile in campagna elettorale, alla prova dei fatti, la realtà ha drasticamente ridimensionato i proclami della maggioranza”.

“A pagare le conseguenze di questo misto di cinismo e approssimazione, saranno purtroppo i pensionati che si metteranno in coda ai Caf per scoprire poi di essere esclusi”, conclude.