• 07/10/2015

“I fatti realizzati da questa maggioranza e da questo governo sono molto più importanti delle sparate dei 5 stelle. Anche gli attacchi di oggi sul contrasto al dissesto idrogeologico si scontreranno con la realtà, come dimostrano i dati delle azioni concrete attuate da ItaliaSicura, ovvero dalla struttura appositamente creata (per la prima volta) per contrastare e prevenire il dissesto idrogeologico.

Sappiamo bene che questo è un tema molto serio per il nostro paese e per questo stiamo cercando di dare risposta all’altezza della gravità della situazione: 642 cantieri aperti oltre 1 miliardo di investimenti in un anno e ancor di più per i piani delle città metropolitane e per i piani sbloccati dalla vecchia programmazione, oltre un miliardo di euro che saranno resi operativi entro fine anno.

Ricordiamo inoltre che tra il 2015 e il 2020 il piano nazionale prevede 7 miliardi di investimenti per oltre 3mila e 500 interventi in tutto il paese”. Lo ha dichiarato Marco Di Maio, della presidenza del Gruppo Pd della Camera.