• 06/07/2020

“Su post terremoto, servono stanziamenti pluriennali”

“L’esame del decreto Rilancio in commissione Bilancio è stato avviato con l’ascolto di tutti i componenti del mondo produttivo e del sistema commerciale italiano e, nell’ambito delle limitate risorse a disposizione del Parlamento, siamo intervenuti per dare risposte ai temi da loro sollevati, in particolare su alcuni di quelli (automotive, ecobonus, scuola, con attenzione anche alle paritarie).

Nel corso dei lavori è intervenuto, da parte del governo, la notizia di un nuovo possibile scostamento di bilancio e confidiamo che attraverso quello strumento possano essere affrontati problemi rimasti aperti, come, ad esempio, i sostegni per il turismo o per le aree colpite dai terremoti. Su quest’ultimo tema occorrevano stanziamenti pluriennali che il Parlamento non aveva a disposizione e sono certo che il governo saprà risolverli negli ulteriori provvedimenti che stanno per essere emanati.

E’ giusto ricordare come la nostra attività sia stata segnata da un confronto costruttivo con le opposizioni e da un positivo contributo dato da tutte le commissioni. Mi auguro che molte sollecitazioni che non abbiamo potuto raccogliere siano all’attenzione del governo e in questo senso continuerà il nostro impegno”.

Lo ha detto stamani in Aula alla Camera il deputato democratico Fabio Melilli, capogruppo in commissione Bilancio e relatore sul Dl Rilancio.