• 14/05/2020

“Il decreto rilancio prevede misure importanti per bambini e ragazzi, soggetti che la crisi data dal Covid-19 ha fortemente colpito a causa della chiusura della scuola, dei servizi educativi e dell’infanzia”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari Caterina Bini (Pd), Paola Boldrini (Pd), Vittoria Casa (M5s), Rosa Maria Di Giorgi (Pd), Chiara Gribaudo (PD), Vanna Iori (Pd), Paolo Lattanzio (M5s),Michela Montevecchi (M5s), Rossella Muroni (Leu), Flavia Piccoli Nardelli (Pd), Lia Quartapelle (Pd), Emanuela Rossini (Misto), Paolo Siani (Pd), Gabriele Toccafondi (Iv), Orietta Vanin (M5s) Virginia Villani (M5S).

“Si tratta senza dubbio di un ottimo inizio, ma siamo fiduciosi di poter apportare ulteriori miglioramenti con il passaggio in Parlamento, proponendo nella fase emendativa ulteriori misure a favore dei Comuni, che saranno al centro delle iniziative per i bambini e le famiglie previste dal decreto”, aggiungono i parlamentari.

“In diversi incontri - spiegano i parlamentari - come membri del tavolo “Bambine e Bambini” avevamo chiesto la definizione delle misure al Governo, il quale si era impegnato nel contempo a dare risposte adeguate. Apprezziamo lo sforzo fatto per rispondere alle esigenze del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, e continueremo con il nostro impegno perché i bambini possano essere posti finalmente al centro delle politiche a loro dedicate”.