• 19/07/2018

“Per le tasse da restituire sarà necessaria una proroga ulteriore nel milleproroghe. Vista la mancata approvazione dei nostri emendamenti che chiedevano di inserire immediatamente, già nel testo del governo la soluzione del problema. C’e’ sicuramente bisogno di una ulteriore proroga adeguata, visto il mantenimento di soli 60 giorni, entro i quali, peraltro, c’è agosto”

Lo dichiara Stefania Pezzopane, deputata dell’ufficio di presidenza del gruppo del Partito Democratico.

“Meglio sarebbe stato approvare l’emendamento su de minimis e sull’interpretazione della norma italiana per l’applicazione di temporary framework e franchigia. Stupisce – sottolinea la deputata Dem - che i sovranisti Salvini e Di Maio, che su questa vicenda avevano addirittura annunciato che sarebbero usciti dall’Europa, ora dall’Europa dipendono anche per una norma italianissima”.

“Noi continueremo a batterci fino a salvare tutte le imprese coinvolte da questo iniquo provvedimento, causato dalla mancata notifica avvenuta tra il 2009 e il 2011. Manteniamo ferme le decisioni assunte al tavolo regionale e a quanto convenuto con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giorgetti, ma – conclude Pezzopane - vogliamo concretezza”.