• 28/08/2022

Dichiarazione di Alessia Rotta, deputata Pd
“L’appello dei governatori leghisti è lunare e una presa in giro nei confronti di migliaia di famiglie e imprese che stanno affrontando questo drammatico momento.

Se la crisi, come è del tutto evidente, è molto seria e “la Lega lo denuncia da tempo”, qualcuno di loro dovrebbe avere il coraggio di spiegare le ragioni per cui hanno fatto cadere un governo forte e autorevole nel mezzo della peggiore crisi dal dopoguerra. Mentre noi lavoravano per predisporre misure di sostegno per le attività produttive, i lavoratori e le imprese, loro pensavano a come dividersi i seggi.

Viene da pensare che il tornaconto elettorale fosse molto più importante anche per i “responsabili” governatori leghisti degli interessi nazionali.

Chiedo a Zaia, in particolare, come mai -nei giorni della irresponsabile crisi di governo- la sua voce non si sia sentita. Eppure i problemi erano gli stessi di oggi”. Lo dichiara Alessia Rotta, deputata Pd e candidata a Verona, in merito all’appello dei governatori leghisti a governo e parlamento a fare presto.