• 07/12/2017

Il deputato veronese Diego Zardini parteciperà sabato 9 dicembre alla manifestazione “E questo è il fiore…” al fianco dei volontari della rete Como senza Frontiere.

“Preoccupa  - dice Zardini  - l’incremento di casi di violenza materiale e verbale, intolleranza e aggressività nei confronti di partiti democratici, di giornali e di liberi cittadini da parte di persone, gruppi e movimenti che si richiamano più o meno esplicitamente all’estrema destra e ad ideologie illiberali. Dobbiamo interrogarci insieme sulla nuova insorgenza di movimenti e correnti di pensiero che si richiamano direttamente a esperienze che nella storia sono state devastanti per tutti, vincitori e vinti, che nel secolo scorso hanno fatto dell’Europa e dell’Italia una prigione prima e un devastante campo di macerie poi. Non è accettabile nessuna azione che sminuisca i pericoli e la portata di tale deriva. Per questo il Partito Democratico ha invitato tutti i cittadini democratici e responsabili a partecipare a Como alla manifestazione “E questo è il fiore...”. Insieme a tutte le forze democratiche e antifasciste d'Italia, esponenti e militanti del Pd scenderanno in piazza a Como contro ogni forma di fascismo, razzismo, xenofobia e intolleranza.

“Tutti insieme - conclude Zardini - continueremo a lavorare per una società aperta, inclusiva e in grado di offrire benessere e protezione a tutte le persone”.

Tags: