• 05/03/2019

“La conferma degli investimenti di Fca è una buona notizia per i lavoratori e per le aziende dell’indotto”. Lo dichiara Claudio Mancini, deputato del Partito democratico, a proposito delle dichiarazioni dell’ad dell’azienda Mike Manley.

“L’investimento di 5 miliardi – continua – garantito da Fca consentirà non solo di salvaguardare i livelli occupazionali ma anche di permettere all’azienda la conversione produttiva necessaria a tenere il passo con l’evoluzione del mercato automobilistico. L’avvio della piattaforma elettrica e le versioni ibride di Jeep Renegade e Compass rappresentano una potenziale assicurazione sul futuro. Certo, non si può non notare come la decisione di Fca sia stata presa nonostante gli assurdi ostacoli posti dal governo, che con la ecotassa introdotta in maniera affrettata nella legge di Bilancio, sembrava aver fatto di tutto per scoraggiare questo investimento”.

“Il governo cerchi di rimediare agli errori compiuti fin qui e lavori per recuperare il tempo perduto. Intanto, attendiamo dettagli sul piano revisionato, in particolare per i livelli occupazionali degli stabilimenti del Mezzogiorno"”, conclude.

Tags: