• 21/06/2018

“Le politiche fiscali che sosterrà il Partito Democratico saranno opposte a quelle del governo gialloverde”. Lo dichiara Silvia Fregolent, capogruppo Pd in Commissione Finanze alla Camera.

“Invece che su condoni e la flat tax – spiega - che penalizzano i cittadini onesti, le imprese innovative, i lavoratori dipendenti e i pensionati, noi punteremo su provvedimenti che mireranno a una graduale della tassazione, maggiormente equa e semplificata, in continuità con quanto fatto dai governi a guida Pd negli ultimi anni. Il nostro obiettivo sarà anche quello di aumentare tutele e diritti per i lavoratori autonomi e le partite iva; sostenere l’accesso al credito e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese; promuovere azioni efficaci di fiscalità ambientale; proseguire nell’incentivazione di strumenti di supporto anche finanziario per le start-up e le Pmi innovative sul modello dei Pir, ed andare avanti con i processi di semplificazione per gli adempimenti tributari a partire dalla fatturazione elettronica”.

“Si tratta di proposte concrete, in parte già avviate nella scorsa Legislatura, e non di slogan ad effetto come quelli utilizzati dagli attuali ministri che continuano ad annunciare, come per gli studi di settore, la soppressione di strumenti già aboliti per legge e che non saranno più a regime dal 2019”, conclude.

Tags: