• 30/03/2017

“Il veto dei 5 Stelle all’audizione del presidente di Ruffini è quello che, nel calcio, si chiama un fallo di reazione: i grillini sono disperati per l’abolizione di Equitalia e basta parlarne per provocare in loro reazioni scomposte”. Lo dichiara Paolo Petrini, deputato del Partito democratico e componente della Commissione Finanza della Camera, per commentare la decisione dei deputati 5 Stelle di impedire, di fatto, che avesse luogo l’audizione in Commissione Finanze del presidente di Equitalia Ernesto Maria Ruffini.

“Con l’abolizione di Equitalia – spiega – fissata per il prossimo I luglio, ai 5 Stelle non potranno più contare su uno strumento fondamentale della loro campagna demagogica, tutta basata sull’alimentare l’esasperazione e soffiare sul fuoco della rabbia sociale. Per questo sono agitati e non vogliono sentirne nemmeno parlare”.
“Da parte, nostra, registriamo invece con soddisfazione gli importanti risultati nella lotta all’evasione, sottolineati questa mattina dal comandante della Guardia di Finanza Giorgio Toschi, il quale ha riconosciuto un legame diretto tra i dati positivi sul recupero dell’evasione e i nuovi strumenti di contrasto, come le norme sull’auto-riciclaggio e l’incrocio dei dati, contenuti nelle ultime leggi. Evidentemente, impegnarsi per cambiare le cose anziché limitarsi a soffiare sul fuoco come fanno i 5 Stelle, dà i suoi frutti”, conclude.